La spiaggia "Dei Frati"

La Spiaggia dei Frati è un magnifico litorale all'interno del Parco del Conero insignito della Bandiera Blu per pulizia e vivibilità. E' una delle due spiagge di Numana Alta, che comprende due baie formatesi a ridosso della falesia: La Spiaggiola e la Spiaggia dei Frati. Si tratta di una spiaggia di ghiaia fine e curata, raccolta e molto suggestiva, ben attrezzata e sovrastata dalla scogliera rocciosa. Il mare è limpido, trasparente e turchese, con fondali sabbiosi e digradanti, ideale per fare il bagno e nuotare. 

Il suo nome deriva da una grotta che  era sulla spiaggia ed era chiamata la grotte dei Frati, al centro della piccola insenatura, a  pochi metri dalla battigia, c'è uno scoglio chiamato "il sasso de Bo".






Porto di Numana, Numana città delle TARTArughe, TRATAlife, TARTAday, TARTAcaletta, immersioni guidate, relitti, meteorologia, sports acquatici, spiagge attrezzate, spiagge libere, spiaggia dedicata ai diversamente abili, turismo, escursioni in mare, pesca sportiva, noleggio natanti e/o imbarcazioni e/o gommoni e/o sup e/o tavole a vela, scuola vela, perizie nautiche, assistenza tecnica, stazione radio Vhf marittimo, Soccorso in mare della Protezione Civile Comune di Numana e Sirolo, la meraviglia del Medio Adriatico la spiaggia chiamata "La Spiaggiola".

PORTO NUMANA & Le spiaggie più belle d'Italia per il 2018

Al 14° posto c'è: La Spiaggia dei Frati, Numana (AN) Marche
Lì dove la roccia bianca si tuffa nel blu intenso dell'Adriatico nasce la magica "Spiaggia dei Frati" a nord del Porto di Numana, una perla della Riviera del Conero che vi consigliamo assolutamente di visitare, soprattutto se siete amanti delle calette riservate e della natura incontaminata. La ghiaia bianca e l'acqua trasparente fanno di questo luogo un paradiso terrestre raggiungibile a piedi dall'adiacente spiaggia di Numana Alta anche conosciuta come "La Spiaggiola". Qui potrete anche trovare servizio ombrelloni a pagamento, oppure stendervi senza fronzoli sul vostro telo su una spiaggia libera e lasciarvi scaldare dal sole. Il segno distintivo della spiaggia? Una grande roccia bianca che spunta dal mare detto "Sasso del Bo".

Classifica tratta da: https://www.skyscanner.it/not…/piu-belle-spiagge-italia-2018

TAG - Porto Numana

Numana, Numana Online, Numana Bassa, Numana Alta, Umana, Humana, Porto di Numana, Porto Turistico di Numana, Marcelli, Svarchi, Taunus, Zona Industriale di Numana, zona industriale C.I.A.N., zona industriale C.A.I.N., la Spiaggiola di Numana, la Spiaggia dei Frati, la Grotte del Frate, la caletta delle tartarughe, Tartalife,  C.N.N., Circolo Nautico Numana, Cooperativa Numanese Srl, ormeggiatori Porto di Numana, LNI, Lega Navale Italiana sezione di Numana, distributore carburante  Q8 al Porto di Numana, Cantiere navale Jurini, Traghettatori (gite in mare), i pescatori di Numana, le spiagge di Numana, lungo mare di Numana, spiagge libere di Numana, diving a Numana, immersioni a Numana, attività subacquea a Numana, snorkel a Numana, relitti a Numana, vela, windsurf, kitesurf, sup, noleggio imbarcazioni, noleggio gommoni, noleggio sup, scuola surf, affitto pedalo, MeteOnline, Moteo Numana, Marea a Numana, Previsioni meteo, Vhf marino, stazione radio, wi-fi, bandiera blu, Protezione Civile Comune di Numana e Sirolo, primo soccorso,  salvamento, bagnini, BLS, BLSD, patente nautica, perizie nautiche, brokeraggio, brokers, assicurazioni nautiche, verniciatura imbarcazioni, antivegetativo, riparazioni in VTR, legno, maestro d’ascia, Capitaneria di Porto, Guardia Costiera, Ufficio Locale Marittimo Numana, 

Copyright © 2015 - 2019             Porto Numana                Tutti i diritti sono riservati                email: portonumana@gmail.com