SPIAGGIA di MEZZAVALLE  - 60129 Ancona 

Stima  dei  posti  usufruibili  a  Mezzavalle  durante la crisi Covid-19 - a cura del Comitato  Mezzavalle  Libera

tratto da:  https://www.mezzavalle.net/ 

Proseguimento naturale della baia di Portonovo, la spiaggia di Mezzavalle unisce alla bellezza della prima il sapore di una spiaggia incontaminata e ancora selvaggia nella Riviera del Conero.
Della lunghezza di circa un chilometro e mezzo, dall’arenile sabbioso con ghiaia fine e fondali pendenti, la spiaggia è raggiungibile attraverso due sentieri molto ripidi ma ben tracciati e praticabili che partono dalla strada provinciale del Conero a monte della spiaggia. Si raccomanda di utilizzare calzature adeguate.
Naturalmente Mezzavalle si può raggiungere anche dal mare.
La spiaggia è libera, bagni pubblici con docce sono presenti sul lato destro dell’arrivo dello stradello di collegamento con la strada provinciale SP1 soprastante.

In fondo, vicino allo stradello sulla destra c'è un bar ristorante con specialità di pesce la "Trattoria Mezzavalle" tel. +390712139031

Come raggiungere la spiaggia:
• Auto: la S.P. Strada Provinciale n.1 di collegamento tra Ancona, Sirolo e Numana nelle adiacenze della rotonda di collegamento con la baia di Portonovo, parcheggio libero all’imbocco dello stradello di discesa al mare o ampio parcheggio nelle adiacenze della rotonda per Portonovo.

Tutte le spiagge sono accessibili liberamente, con la raccomandazione di usare prudenza e distanziamento che questa emergenza ci impone. Occorrono infatti 3 metri e mezzo da ombrellone a ombrellone, 2 metri da telo a telo e 1 metro tra persone (anche in acqua), il divieto di accesso per coloro che hanno una temperatura corporea maggiore a 37,5°, sintomi influenzali, il mantenimento di una distanza interpersonale di almeno un metro e il divieto di accesso alle spiagge libere dalle ore 21:00 alle ore 06:00.

APP IBEACH PER PRENOTARE LE SPIAGGE DI MEZZAVALLE E PORTONOVO

Dal primo weekend di giugno entra la app “iBeach” messa a punto per la prenotazione di stalli per ombrellone e posti teli mare solo per le spiagge libere Mezzavalle e Portonovo nelle giornate di sabato e domenica.

Anche per passeggiare serve la prenotazione attraverso l’applicazione “iBeach”.
Per coloro che non hanno la possibilità di accedere all’applicazione “iBeach”
  è possibile prenotare chiamando i numeri di telefono        071- 222.2931-2833-2457 – 2378. Tutte le informazioni a questo LINK


Copyright © 2015 - 2020              Porto Numana                Tutti i diritti sono riservati                   email: portonumana@hotmail.com