Dopo l'istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare, non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima. (Jacques-Yves Cousteau)

NEWS  VHF  e   il   Porto Numana

Icom IC-M25 VHF portatile Radio - 22/03/2016


Icom IC-M25
ICOM IC-M25 è semplice da usare, è impermeabile e galleggia.

Panoramica

Icom ha progettato il IC-M25 VHF portatile Radio per sostituire la M24 e per essere un VHF portatile impermeabile a prezzi ragionevoli. E 'abbastanza piccolo da essere trasportato in una tasca giubbotto di salvataggio e il prezzo è abbastanza basso che varrebbe la pena di acquisto di un IC-M25 da tenere in un sacchetto fosso. Galleggia anche, e ha tutte le caratteristiche di un navigante vorrebbe da una radio VHF di essere utilizzato su una base quotidiana. Al momento dell'acquisto, scegliere tra tre scelte di colore della cornice, grigio metallizzato, bianco perla e blu marino.

Caratteristiche distintive

Float N Flash. Se-o quando-la radio è caduto in acqua, galleggiante del IC-M25 N Flash caratteristica luci e suoni un allarme acustico. Inoltre, lo schermo e una luce rossa sulla parte inferiore del flash unità per rendere più facile da trovare, soprattutto di notte.

AquaQuake drenante funzione. Quando la radio viene recuperato dall'acqua, l'AquaQuake emette onde sonore a bassa frequenza che producono un suono forte ronzio che elimina l'acqua dal diffusore, conservando la qualità del suono.

Ricarica USB. Il IC-M25 è dotato di una spina del tipo Micro-B per la ricarica. Questo è lo stesso stile di connettore utilizzato per la maggior parte elettronica di piccole dimensioni. Stile automobilistico spine 12 volt, computer portatili e batterie mobili possono essere utilizzati per caricare la IC-M25. L'unità carica completamente in circa 3 ore da uno stato morto. A ricarica completata, il display ritorna alla batteria FL.

Icom IC-M25
Se l'IC-M25 è caduto in acqua, lo schermo lampeggia e la radio emette un allarme acustico.
Icom IC-M25
Questa foto mostra la luce rossa sul retro della radio che lampeggia anche se la radio va fuori bordo.
Icom IC-M25
Il Micro-B tipo di porta USB di ricarica consente ai proprietari rivivere la batteria da una varietà di fonti.

Ispezione Caratteristiche

Design elegante. La radio pesa 7,76 once (220 g) e misura 5.28” (134,2 millimetri) di altezza e 2,23” (56,6 millimetri) di larghezza e 1.2” di spessore (30,5 millimetri), il che significa che potrebbe entrare nella tasca di un paio di pantaloncini bordo o un sacchetto su una giacca giubbotto o galleggiante. Lo schermo è del 30% più grande della IC-M24 di mostrare grandi numeri di canale e le icone di stato. I pulsanti sulla parte anteriore dell'unità sono disposte in un modello facile da usare.

Il IC-M25 è costruito con la costruzione IPX7 che lo rende impermeabile per 30 minuti in 1 metro (3.3ft.) Di acqua.

Icom IC-M25
Lo schermo più grande è più facile da leggere rispetto ai modelli precedenti ed i pulsanti sono abbastanza auto-esplicativo.

Audio Disattivato. Alcuni VHFs palmari sono difficili da sentire al di sopra del vento o il rumore del motore. L'IC-M25 è dotato di un'uscita audio 550mW così l'allarme vocale o il tempo ricevuto può essere ascoltato in ambienti rumorosi. Per attivare istantaneamente il volume al massimo, l'utente tiene il tasto Vol / Sql e il pulsante Up, allo stesso tempo.

Multi Tasker. Caratteristiche sul IC-M25 include un indicatore di quattro fasi durata della batteria, un canale meteo per le versioni degli Stati Uniti e l'accesso immediato al canale 16 o un canale di chiamata programmabile. Funzioni Dual e Tri Watch canali selezionabili, pur lasciando che le uso dell'operatore altri canali. Pulsanti su e giù sono al centro del pannello in modo che siano facili da usare. Gli altri controlli di funzione sono chiaramente etichettati e il pulsante di chiamata sul lato è abbastanza grande che una persona con grandi mani sentirete a vostro agio con la radio. C'è una funzione di canale preferito, nonché una scansione automatica. Per rendere lo schermo più facile da vedere, ha la retroilluminazione automatica LCD.

Icom IC-M25
Tutti i comandi della IC-M25 sono chiaramente etichettati e sono grandi abbastanza per trovare rapidamente.
Icom IC-M25
Il display fornisce tutte le informazioni di un utente vorrebbe vedere tra cui un indicatore di quattro fasi di vita della batteria in alto a destra.

Le specifiche. Il built-in 1500mAh batteria agli ioni di litio consente 11 ore di funzionamento e intervallo di temperatura di funzionamento del IC-M25 è -4 gradi a 140 gradi Fahrenheit (-20 a 60 gradi Celsius).

Frequenza di trasmissione intervallo per l'IC-M25 è 156,025 per 157.425MHz e ricezione di frequenza è 156,050 a 163,275 MHz. Assorbimento di corrente durante la trasmissione è di 2,3 Amp e nella ricezione è 200 milliampere a 300 milliampere. Il trasmettitore ha una gamma di potenza di uscita da 1 a 5 watt. Deviazione di frequenza massima è di + 5,0 kHz e stabilità di frequenza è + 10 ppm.

Accessori. Il IC-M25 viene con un caricatore USB (Icom # BC-217SA), una clip cintura (Icom # MB-133), un'antenna (Icom # FA-SC59V) ed un cinturino. Un proprietario può anche acquistare un microfono altoparlante opzionale (Icom # HM-213), che fornisce una comunicazione di tipo commerciale quando l'IC-M25 è ritagliato per l'utente.

Icom IC-M25
Il caricabatterie standard ha un sacco di lunghezza del cavo.
Icom IC-M25
La clip cintura standard non girevole o ruotare. Un modello opzionale che fa è a disposizione.
Icom IC-M25
Per proteggerlo quando la radio non è in uso, l'antenna filettata può essere rimossa.
Icom IC-M25
Il microfono altoparlante opzionale consente ai proprietari utilizzano l'IC-M25 come un'unità VHF fissa.
Icom IC-M25
Questa foto mostra l'IC-M25 in assetto bianco.

Utilizzando l'IC-M25

Abbiamo trovato utilizzando l'IC-M25 per essere piuttosto semplice. Abbiamo alimentato fino premendo il tasto di accensione appena sotto il pulsante di trasmissione a lato. Avevamo predisposto per accendere il 13 per monitorare il traffico porto e poi toccato il tasto scansione dual in basso a destra per spostarsi tra il canale e 16. Una pressione del tasto CH / WX portato il tempo corrente e M25 include un funzione di avviso per tenerci informati delle tempeste che si avvicinano.

Quando si chiama il 13, i navigatori del nostro porto a casa hanno un canale popolare di solito andiamo a (80a) in modo che è stato programmato per consentire una semplice pressione del pulsante FAV per arrivare là. In alternativa si potrebbe premere il CH / WX e scorrere fino ad esso.

Un'altra caratteristica che c'è piaciuto è l'auto-scan. Alcuni pescatori cercano di essere subdolo e aggiornare l'un l'altro su un canale “off”. Scansione di tutti i prenderà atto che in breve tempo e portare le conversazioni segrete per quanto riguarda gli aggiornamenti di cattura alla luce.

Mentre noi non cadere fuori bordo, o addirittura cadere il IC-M25 è facile vedere i benefici di come l'unità può essere facilmente trovato e recuperato, e poi continua a funzionare normalmente ... anche scuotendo acqua fuori l'altoparlante per la continuità della qualità del suono .

osservazioni

Avere una radio VHF a bordo è sempre una buona idea e con il suo prezzo ragionevole e la gamma completa di funzionalità, l'IC-M25 potrebbe essere l'unica radio una paglietta ha bisogno.

I consumatori devono sapere che Icom è uno dei nomi più rispettati nel radio VHF. Abbiamo modelli costruiti da questa azienda per decenni e abbiamo trovato che essi sono invariabilmente semplici da usare e affidabile. Abbiamo sempre trovato lì i prezzi di essere valore competitivo e buono per il denaro speso.

da: http://www.boattest.com/view-news/5201_icom-ic-m25...

 

Copyright © 2015 - 2019         Porto Numana          Tutti i diritti sono riservati              email: portonumana@gmail.com