Dopo l'istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare, non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima. (Jacques-Yves Cousteau)

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EVINRUDE 

Evinrude E-TEC Repower G2Evinrude E-TEC Repower G2
Come una barca invecchia ci sono spesso di fronte con la questione di cosa fare dopo. Abbiamo opzioni che includono la vendita della barca, la negoziazione di uno nuovo, l'acquisto di uno nuovo a titolo definitivo, o ... mettere un nuovo motore (s) nella barca esistente. Se siete il tipo che si prende cura meticolosa della barca, ed è in gran forma dentro e fuori, allora perché sbarazzarsi della barca che ami?



Evinrude E-TEC Repower G2S (fuoribordo) Specifiche
Potenza 300-hp

Relazione Evinrude E-TEC Repower G2 del capitano

Quando Repowering ha senso correre

Seguiamo una consolle centrale '07 come lei ottiene un nuova vita grazie ad una coppia di Evinrude E-TEC 300s G2.

repowering

Recentemente, abbiamo seguito un repower che ha preso un paio di '07 Evinrude 250 di loro e sostituita, insieme con i comandi e gli indicatori, con un paio di nuovo Evinrude E-TEC 300 G2 di. In effetti, questa barca è andato da un 3.3L vecchio fuoribordo tecnologia mettendo fuori 250 CV a un 3.4L tutti i nuovi motori della tecnologia mettendo fuori 300 CV. Diamo uno sguardo al cammino di un uomo verso ottenere la barca dei suoi sogni ... di nuovo.

Quando Repowering Rende due motori di senso

I vecchi motori servito il loro scopo, ma era il momento di andare avanti dopo 1200 ore.


Un viaggio inizia con un primo passo

La barca deve essere ripotenziato è stato un 2007 Hydrasports 2900 CC, una console centrale di livello premium che era in forma minuziosa, dentro e fuori. Per il proprietario, la decisione di investire denaro nella sua barca è stata facile. Amava la barca, usato molto - 1200 ore in otto anni - e lo ha tenuto in gran forma. Non c'era così tanto come una macchia sulla tappezzeria, e il gelcoat sembrava appena uscito dalla fabbrica.

Quando Repowering Rende puntelli di senso

I vecchi oggetti di scena non avevano ammaccature significative, ma, tuttavia, stavano mostrando la loro età. Si noti che con la guida esterna convenzionale, i motori potrebbero non essere tagliati fuori dall'acqua.

Il HydraSports 2900 CC è una grande barca. Ha un fascio, un alto bordo libero 9'8" , e aveva un peso di prova di oltre 10.000 libbre.

Ma la sua prestazione non è stata al passo con i bambini più recenti sul blocco. La sua gestione è talvolta difficile, accelerazione era okay ma non notevole, e la velocità massima era sul lato basso. Peggio ancora, il consumo di carburante è stato negativamente influenzato da anni di uso e la tecnologia precedente. Diamo uno sguardo a come si è andato a una valutazione preliminare delle prestazioni.

Quando Repowering ha senso vecchia

I vecchi 250s Evinrude usati convenzionali cilindri sterzanti esterni idraulici con tubi di collegamento che ingombra bene il fuoribordo.

Test # 1 - Con vecchio Power

La nostra barca di prova ha avuto un paio di Evinrude 250s con 1.200 ore. Stavano girando una serie di 14 ¾ x 19 Viper 3 pale puntelli SS.

Quando Repowering rende diagramma senso

Questo è il grafico della performance del test originale abbiamo condotto la barca prima di repowering. potenza attuale è una coppia di '07 250s Evinrude E-TEC.

Abbiamo raggiunto una velocità massima di 36,4 mph a 5200 giri al minuto. A quella velocità ci stavano bruciando un combinato 42 gph che si è tradotta in una serie di 234 miglia terrestri.

Miglior crociera si attesta a 4000 giri al minuto e 26,9 miglia all'ora. Che la velocità ha prodotto la nostra migliore economia con un consumo di carburante 24,1 GPH che ci ha permesso di proseguire per 301 miglia terrestri con una riserva di carburante del 10%.

Questi numeri spiegano perché il proprietario ha deciso di repowering: marginali velocità massima, maggiore consumo di carburante, e l'accelerazione poco brillante.

Quando Repowering Rende cavi di senso

I cavi erano così appiccicosa che il nostro capitano di prova ha dovuto tirare sul più a spingere in avanti per azionare le valvole a farfalla. Obvioulsy, questo non è desiderabile.

Il trattamento non è molto da raccontare a casa entrambi i casi. Più in particolare, la barca esibito una tendenza alla focena. Mettendo i flap quasi fino in fondo e rifilatura il motore, che la tendenza potrebbe essere eliminata per un giro regolare, ma ad un certo costo.

Per quanto riguarda il timone , abbiamo un vecchio set di comandi meccanici con cavi push / pull che in realtà non offre nulla, ma cambio e dell'acceleratore. Non c'era nemmeno una funzione per sincronizzare i due motori, per cui le manette del gas non sono mai stati davvero impostare insieme per ottenere una velocità abbinato; Sono sempre sfalsate l'una dall'altra.

Inoltre, i cavi erano così logore che ci sono voluti un po 'di forza per loro di muoversi. Ed erano appiccicose. Tanto che abbiamo dovuto usare più di un ascensore sui bastoni di una spinta, considerando l'angolo che i controlli sono stati montati in primo luogo. Quindi, queste cose dovevano andare.

C'era una serie di indicatori di livello tripla I-comando che erano ancora funzionale, ma un aggiornamento sarebbe utile. Lo sterzo ha funzionato bene ed è stato collegato alla timoneria idraulica della stella del mare che si sentiva rigida. Chiaramente, avevamo del lavoro da fare.

Quando Repowering ha senso della valvola a farfalla

I cavi dell'acceleratore e del cambio meccanico dei vecchi motori erano “appiccicoso” e dopo otto anni di uso pesante in un ambiente di acqua salata non c'è da meravigliarsi.

Quale motore di specificare?

Il primo passo è quello di scegliere ciò che vogliamo per il nuovo potere. Tale decisione Tutto si riduce a quanto per la velocità. Dopo dispute con la decisione il nostro ragazzo si stabilì in corso da vecchi 250s Evinrude ad una serie di nuove Evinrude E-TEC 300 G2 di. Egli è venuto a quella decisione perché sapeva circa la progettazione che era andato nel nuovo design E-TEC G2.

All-nuovo design del motore

I nuovi Evinrude 300s G2 E-TEC sono stati progettati da zero un paio di anni fa da Evinrude lavorando in concerto con l'Università del Wisconsin a sviluppare ciò che è il design più avanzato e sofisticato motore fuoribordo sul mercato. I vecchi motori a iniezione diretta sono state generalmente rielaborato le versioni di blocchi a carburatore esistenti. Ma il G2 E-TEC è un intero blocco nuovo e motore progettato intorno al sistema di iniezione diretta.

Quando Repowering ha senso iniettore

Il nuovo design del motore G2 E-TEC è iniziato con l'iniettore visto a sinistra. La vicinanza della candela e la forma della camera di combustione nella testa del cilindro sono stati progettati in concerto per massimizzare l'efficienza del carburante, potenza che ha portato anche a bassissime emssions. Il risultato è un motore che è competitivo con qualsiasi cosa sul mercato.

Design innovativo. La combinazione di computer modellazione presso l'Università del Wisconsin con la sua ricchezza di dati empirici del motore, gli ingegneri Evinrude sono stati in grado di creare una camera di combustione in grado di massimizzare la potenza e l'efficienza del carburante. Progettando accuratamente la posizione, la dimensione e la forma dei condotti di aspirazione e di scarico; la forma della testa del pistone e del cilindro; la tempistica, direzione e la quantità del getto di combustibile, la scintilla che accende l'esplosione, e l'uscita di scarico del gas bruciato dopo l'esplosione, Evinrude sia in grado di raggiungere notevole efficienza di combustibile, la combustione quasi completa, e le emissioni più bassi del settore .

Repower Iniziano i lavori

In primo luogo, era il momento di tirare tutto il vecchio materiale dalla barca a partire dai vecchi motori. Con quelli andati, siamo riusciti a tirare la controlli, cavi, vecchia chiesuola di controllo, e dal momento che i nuovi motori hanno il loro olio a bordo, siamo riusciti a tirare fuori i giacimenti di petrolio che sono stati montati nella barca.

Successiva l'equipaggio re-power focalizzata sul timone dove non solo rimossi i precedenti controlli, hanno anche ditched i vecchi misuratori. I motori G2 E-TEC hanno le loro proprie unità di sterzo, in modo che i vecchi montoni Sea Star non erano più necessari.

Quando Repowering rende serbatoi dell'olio rilevatori

Via il vecchio - e un sacco di peso. Poiché i nuovi Evinrude 300s G2 E-TEC hanno serbatoi dell'olio interno 3 galloni, hanno bisogno più serbatoi esterni. Pesanti cavi dell'acceleratore e del cambio sono stati sostituiti da filo.

I nuovi motori sono stati avvitati, nuovi indicatori sono stati messi in che comprendeva un paio di nuova icona Pro 3.5 unità e un unità digitale 4” (10,16 centimetri) Simrad. Sono stati aggiunti nuovi controlli Premium Icona II che incorpora tutta una serie di funzioni che include crociera assistono, sincronizzazione del motore, e le operazioni a leva singola.

Con il tempo il lavoro è stato fatto, c'è stata una console più pulito alla ricerca, e un motore ancora più pulito guardando bene.

Quando Repowering ha senso vecchia barca vecchia barca

La vecchia barca con i suoi nuovi motori installati si presenta come una nuova barca. E la sua performance è stata notevolmente migliore.

Quando Repowering ha senso vecchi misuratori

I vecchi misuratori.

Quando Repowering un senso nuovi calibri

Il nuovo pannello ha una coppia di calibri digitali che sono più precisi e più facile da leggere e un display Simrad di parametri del motore selezionabili.

Quando Repowering Rende controlli senso chiesuola

Il nuovo cambio e dell'acceleratore abitacolo controllo digitale è installato con fili che da esso posto dei cavi.

Quando Repowering un senso nuovi controlli

I nuovi controlli sono più facili da usare e molto più funzionale rispetto al vecchio. Con sincronizzazione automatica e drive by wire, impostazioni RPM possono essere esatti.

Quando Repowering ha senso vecchio e nuovo

Via il vecchio ...

Quando Repowering rende sterzo senso

... e dentro il nuovo. Con i nuovissimi motori G2 E-TEC sterzo integrati, i vecchi tecnologia martinetti Sea Star sterzo, indicati dalle frecce sopra, non sono più necessari.

Quando Repowering rende sterzo senso

Con sterzo esterno rimosso il pozzo del motore è notevolmente più pulito. I motori possono essere orientabili 81 gradi ed essere completamente fuori dal salata.

Quando Repowering ha senso inclinato

Con i motori inclinate completamente fuori dall'acqua si può vedere la superficie enorme delle 4 pale 20” puntelli.


Test Ride # 2

Ora è il momento di vedere se era valsa la pena. Vediamo i risultati.Quando Repowering rende diagramma senso

I nostri test con i nuovi motori hanno rivelato le velocità migliori, una migliore flusso del carburante, e abbiamo anche sperimentato una migliore performance.


SPEED TOP

36,4 mph a 52,7 mph

45% di miglioramento

CONSUMO DI CARBURANTE WOT

0,9 a 1,1 MPG MPG

22,2% Miglioramento

Sorprendentemente, siamo passati da una velocità massima di 36,4 mph con i vecchi motori a 52,7 mph. Questo è più veloce quasi il 45%. Ma a quale costo? Consumo di carburante a velocità massima è passata da 42 a 48 GPH gph, con un incremento del 14,3% solo per il 45% in più di velocità con il conseguente aumento del 22,2% in miglia per gallone.

BEST CONSUMO DI CARBURANTE DA CROCIERA

1.1 MPG a 1,5 MPG

36,3% Miglioramento

Autonomia a crociera migliore

301 S. MILES a 406 S. MILES

34,9% Miglioramento

E adesso per Best Cruise. Siamo passati da 26,9 mph a 4000 RPM bruciando 24,1 GPH a 19 mph a 3000 bruciando 12,7 GPH. Mentre crociera migliore non era così veloce 19 mph vs 26 mph - la velocità non è l'obiettivo cui successo battute di pesca bluewater dipendono spesso gamma. E con il nuovo E-TEC G2 300s la sua portata massima di crociera è aumentato da 301 miglia terrestri a 406 miglia terrestri, sia con una riserva di carburante del 10%.

Quando Repowering ha senso ripotenziato barca

Il ripotenziato Hydra-Sports 2900 CC (ora un 3000 cc) è stato progettato per la pesca Bluewater ove l'estensione è una considerazione importante.

Gamma notevole. 406 gamma statuto miglio significa la maggior parte delle Bahamas sono nel raggio d'azione da Nassau, e che i pescatori da Miami può andare oltre alla lingua dell'Oceano, troll in giro per un giorno o due, soggiornare in un resort vicino, e tornare su un singolo carico di carburante. La barca sembra grande con la nuova E-TEC G2 del appeso fuori lo specchio di poppa, e il livello di eccitazione cresce come la barca cavalca il carrello elevatore verso il suo rilancio.

Come qualcosa di più Velocità di crociera? Per la crociera costiera quando massimizzare gamma non è così importante, la maggior parte pescatori che conosciamo vorrebbero andare più veloce di 19 mph. Quando confrontiamo migliore velocità di crociera del vecchio motore del 26,9 mph con la nuova E-TEC G2 a 26.7 mph, ancora una volta vediamo che la nuova E-TEC soffiare via i vecchi motori con un ampio margine nel consumo di carburante - 1.1 mpg a 1.4 mpg per un miglioramento del 36,4%

Accelerare il NUOVI MOTORI FINO A adatta al vecchio MIGLIORE CROCIERA

MOTORI OLD 4000 RPM - 26.9 MPH - 1.1 MPG

NUOVI MOTORI 3500 RPM - 26.7 MPH - 1.5 MPG

36,4% migliore economia di combustibile

Quando Repowering fa colpo senso esecuzione

I motori G2 Evinrude E-TEC sono leghe e rivestimenti speciali e un ampio uso di parti in acciaio inossidabile nelle aree critiche progettati per ridurre la corrosione di acqua salata.


Perché questi motori di fare così bene?

Le ragioni per cui stiamo assistendo tali miglioramenti sono diversi.

  • 1. I motori più grandi - 100 CV in più in totale - lottare meno a che fare lo stesso lavoro
  • 2. I nuovi motori giravano 5500 RPM vs 5200 per i vecchi motori
  • 3. Siamo passati da 19” (48,3 centimetri) puntelli 3 lame a 20” (51cm) puntelli 4 pale
  • 4. I vecchi oggetti di scena, mentre loro non hanno avuto alcun ammaccature, mostravano la loro età
  • 5. Siamo passati da motori di 1200 ore di marca nuovi motori
  • 6. Non abbiamo avere i flap verso il basso per evitare delfinamento
  • 7. La possibilità di tagliare i motori di più durante l'esecuzione
  • 8. sincronizzazione automatico del motore
  • 9. I nuovi motori sono stati fissati 4” più indietro, mettendo il puntello in acqua detergente
  • 10. I nuovi motori G2 E-TEC sono un fuoribordo tecnologicamente avanzati. Massimizzano 2 potenza ictus con la migliore efficacia dimostrata dalla loro bassissima uscita emissioni

What About Handling?

Come si è visto, la movimentazione è stata notevolmente migliorata pure. Quella delfinamento abitudine che la barca aveva quella richiesta pesante uso di schede non c'era più. Ora, perché siamo stati in grado di applicare in realtà assetto del motore per la barca, siamo stati in grado di raggiungere un nuovo livello di velocità e prestazioni. E 'letteralmente la gestione come una nuova barca.

Attribuiamo la migliore stabilità al fatto che il peso totale del motore è passato da 1,006 libbre. (456,31 kg) a 1.074 libbre. (487,16 kg). I nuovi motori sono compensate altri 4” (10,16 cm) più indietro sulla traversa, e gli oggetti di scena 4'-lame stanno dando più di un morso. Tutto ciò che l'aiuto combinato a mantenere la prua e più stabile.

Quando Repowering ha senso fuoribordo

I nuovi motori sono compensate da 4” (10,16 cm) più indietro dallo specchio di poppa rispetto ai vecchi motori.


Nuovo sistema di controllo

I comandi di motore fatte regolazione RPM notevolmente più liscia. Lo sterzo aveva ancora nove giri dal lock-to-lock ma che era più di una funzione del sistema di sterzatura che esisteva ancora al timone. Lo sterzo idraulico interno sui motori stessi serviti per eliminare il disordine nel pozzo motore e anche permesso di regolare le risposte ai parametri desiderati. Per la nostra applicazione, è diventato più rigido come velocità più basse e facilitato fino a velocità più elevate.

Così che cosa è tutto questo costo?

Naturalmente, tutto questo non ha senso a meno che non siamo in grado di giustificare la spesa e per questo, dobbiamo sapere il costo. Evinrude offre pacchetti di controllo in diversi punti di prezzo. Per questa applicazione il prezzo consigliato è stato di $ 62.912 e con gli incentivi rivenditore (- $ 13.435) il prezzo è stato abbassato a $ 49.477.

Per questo, il nostro proprietario della barca Repower ha una nuova esperienza prestazioni e molto meglio il consumo di carburante. Naturalmente, questi sono i motori top-of-the-line, in modo che siano il più costoso. I più piccoli G2 150-hp verrà eseguito tra $ 16k e 17k $ ciascuno, quindi non c'è sicuramente spazio per fare matematica prima dell'inizio del processo.

Quando Repowering Rende opzioni di senso

Tre diverse opzioni di chiesuola per i motori fuoribordo Evinrude G2 E-TEC.

Opzioni

Cose che possono guidare il prezzo fino sono le opzioni. Alcuni di prendere in considerazione sono i controlli.

Se non sei felice con i controlli sulla vostra barca, sono disponibili tre opzioni:

  • 1. Il nuovo controllo Evinrude Icon II è una scelta di base per una singola barca motore. Ha connettività digitale, tensione regolare che ottiene progressivamente più rigida come abbiamo anticipato l'acceleratore e un neutro fermo-regolare. Nel corso di una vendita al dettaglio di $ 1065 questo controllo digitale è solo un po 'più di comandi meccanici standard.
  • Quando Repowering rende il controllo icona senso
    Il regolatore di base serve per aggiungere controllabilità digitale a una singola installazione del motore.
  • 2. Spostamento fino al singolo motore di premio, Icona II controlli Premium, potranno aggiungere un pulsante neutra sola crociera regolare che permette in modo incrementale aumentando o diminuendo la velocità del motore, le spie del cambio e finiture in cromato. La leva dell'acceleratore è ½” (1,27 centimetri) più lungo. E 'al dettaglio di $ 1.900.
  • Quando Repowering Rende premio senso unico
    Il controller del motore premio unico (quello in mezzo) aggiunge alcune molto ricercate caratteristiche.
  • 3. Quando si sposta ad un bimotore, sono necessarie più funzioni di un controllo di base in grado di offrire in modo è necessario il controllo del motore chiesuola Icona II Premium Dual. Questo controllo dispone di tutto ciò che la controllabilità digitale Evinrude può permettere; individuali trim del motore, partenza neutro individuale, sincronizzazione del motore, crociera regolare, indicatori luminosi, con profilo cromato, e il funzionamento bastone singolo. E 'al dettaglio di $ 2.900.
  • Quando Repowering ha senso Premium Doppia con Letti
    Quando si sposta a due motori, non esiste alcuna opzione di controllo di base, solo il premio. Ed è giusto così.

    Che cosa succede se voglio mantenere il mio proprio controllore?

    Mantenere la vecchia chiesuola di controllo è un'altra opzione, ma c'è un avvertimento. I nuovi motori sono controllati da ingressi digitali, non spingere cavi / pull. Ma non preoccuparsi, Evinrude ha creato un work-around.

    I cavi esistenti sono estratti dal motore e spostato all'interno della barca dove poi connettono a un controllore digitale. Permette per un cavo push / pull per collegare ad una slitta che quindi invia un segnale ad un sensore. Collegare questo sensore, in realtà sensori ... uno per turno e uno per acceleratore, al motore con tappi e così, il vecchio regolatore meccanico dirige il motore a controllo digitale. E funziona così bene che abbiamo anche perdere il feedback dal nostro vecchio controller. Questa nuova centralina di controllo al dettaglio di $ 950 per il motore.

    Quando Repowering ha senso vecchie chiesuole
    Quando mantenendo il vecchio abitacolo di controllo del motore con attuatori a cavetti Evinrude può fornire un convertitore intelligente. Out capitano di prova sta puntando al punto in cui sono attaccati i cavi che ...
    Quando Repowering Rende scatola digitale senso
    ... muoversi dentro e fuori accanto a un dispositivo elettromagnetico che converte il movimento in impulsi digitali che sono ...
    Quando Repowering ha senso
    ... trasmesso dalla parte inferiore del convertitore dove sei fili inviano segnali digitali al motore. Individuando il convertitore vicino al abitacolo, attrito, e la probabilità di cavi adesive è notevolmente ridotto.

    osservazioni

    L'intero processo è stato fatto da un uomo che mette un sacco di ore sulla sua barca, verso l'alto di 150 ore / anno. E che da solo ha preso la decisione di aggiornare le centrali elettriche facile. Che sarà lui a raccogliere i frutti in termini di risparmio di carburante da solo nel giro di pochi anni. In cima a quello, che ha di gran lunga maggiore velocità e una migliore maneggevolezza.

    Per altri, la matematica deve lavorare, ma qualunque sia il caso, è ancora di gran lunga meno costoso di ottenere una nuova barca. E per la maggior parte di noi, questo è il fattore decisivo proprio lì. Inoltre, è difficile mettere un prezzo sulla gioia di avere una barca in esecuzione dolce con un motore che è bassa manutenzione (nessuna manutenzione programmata per 5 anni), auto per l'inverno / storage, e ha una garanzia di 5 anni, tra l'altro attributi.

    Maggiore valore di rivendita. Ovviamente la condizione generale della barca è importante e questo era in ottime condizioni, facendola e candidato ideale per repowering. Per tutti gli scopi pratici in realtà lei è meglio che nuovo.

    tratto da http://www.boattest.com/engine-review/Evinrude/360...

 
 

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