Dopo l'istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare, non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima. (Jacques-Yves Cousteau)
Dopo l'istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare, non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima. (Jacques-Yves Cousteau)
Evinrude E-TEC Repower G2
Come una barca invecchia ci sono spesso di fronte con la questione di cosa fare dopo. Abbiamo opzioni che includono la vendita della barca, la negoziazione di uno nuovo, l'acquisto di uno nuovo a titolo definitivo, o ... mettere un nuovo motore (s) nella barca esistente. Se siete il tipo che si prende cura meticolosa della barca, ed è in gran forma dentro e fuori, allora perché sbarazzarsi della barca che ami?
Potenza | 300-hp |
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Recentemente, abbiamo seguito un repower che ha preso un paio di '07 Evinrude 250 di loro e sostituita, insieme con i comandi e gli indicatori, con un paio di nuovo Evinrude E-TEC 300 G2 di. In effetti, questa barca è andato da un 3.3L vecchio fuoribordo tecnologia mettendo fuori 250 CV a un 3.4L tutti i nuovi motori della tecnologia mettendo fuori 300 CV. Diamo uno sguardo al cammino di un uomo verso ottenere la barca dei suoi sogni ... di nuovo.
La barca deve essere ripotenziato è stato un 2007 Hydrasports 2900 CC, una console centrale di livello premium che era in forma minuziosa, dentro e fuori. Per il proprietario, la decisione di investire denaro nella sua barca è stata facile. Amava la barca, usato molto - 1200 ore in otto anni - e lo ha tenuto in gran forma. Non c'era così tanto come una macchia sulla tappezzeria, e il gelcoat sembrava appena uscito dalla fabbrica.
Il HydraSports 2900 CC è una grande barca. Ha un fascio, un alto bordo libero 9'8" , e aveva un peso di prova di oltre 10.000 libbre.
Ma la sua prestazione non è stata al passo con i bambini più recenti sul blocco. La sua gestione è talvolta difficile, accelerazione era okay ma non notevole, e la velocità massima era sul lato basso. Peggio ancora, il consumo di carburante è stato negativamente influenzato da anni di uso e la tecnologia precedente. Diamo uno sguardo a come si è andato a una valutazione preliminare delle prestazioni.
La nostra barca di prova ha avuto un paio di Evinrude 250s con 1.200 ore. Stavano girando una serie di 14 ¾ x 19 Viper 3 pale puntelli SS.
Abbiamo raggiunto una velocità massima di 36,4 mph a 5200 giri al minuto. A quella velocità ci stavano bruciando un combinato 42 gph che si è tradotta in una serie di 234 miglia terrestri.
Miglior crociera si attesta a 4000 giri al minuto e 26,9 miglia all'ora. Che la velocità ha prodotto la nostra migliore economia con un consumo di carburante 24,1 GPH che ci ha permesso di proseguire per 301 miglia terrestri con una riserva di carburante del 10%.
Questi numeri spiegano perché il proprietario ha deciso di repowering: marginali velocità massima, maggiore consumo di carburante, e l'accelerazione poco brillante.
Il trattamento non è molto da raccontare a casa entrambi i casi. Più in particolare, la barca esibito una tendenza alla focena. Mettendo i flap quasi fino in fondo e rifilatura il motore, che la tendenza potrebbe essere eliminata per un giro regolare, ma ad un certo costo.
Per quanto riguarda il timone , abbiamo un vecchio set di comandi meccanici con cavi push / pull che in realtà non offre nulla, ma cambio e dell'acceleratore. Non c'era nemmeno una funzione per sincronizzare i due motori, per cui le manette del gas non sono mai stati davvero impostare insieme per ottenere una velocità abbinato; Sono sempre sfalsate l'una dall'altra.
Inoltre, i cavi erano così logore che ci sono voluti un po 'di forza per loro di muoversi. Ed erano appiccicose. Tanto che abbiamo dovuto usare più di un ascensore sui bastoni di una spinta, considerando l'angolo che i controlli sono stati montati in primo luogo. Quindi, queste cose dovevano andare.
C'era una serie di indicatori di livello tripla I-comando che erano ancora funzionale, ma un aggiornamento sarebbe utile. Lo sterzo ha funzionato bene ed è stato collegato alla timoneria idraulica della stella del mare che si sentiva rigida. Chiaramente, avevamo del lavoro da fare.
Il primo passo è quello di scegliere ciò che vogliamo per il nuovo potere. Tale decisione Tutto si riduce a quanto per la velocità. Dopo dispute con la decisione il nostro ragazzo si stabilì in corso da vecchi 250s Evinrude ad una serie di nuove Evinrude E-TEC 300 G2 di. Egli è venuto a quella decisione perché sapeva circa la progettazione che era andato nel nuovo design E-TEC G2.
I nuovi Evinrude 300s G2 E-TEC sono stati progettati da zero un paio di anni fa da Evinrude lavorando in concerto con l'Università del Wisconsin a sviluppare ciò che è il design più avanzato e sofisticato motore fuoribordo sul mercato. I vecchi motori a iniezione diretta sono state generalmente rielaborato le versioni di blocchi a carburatore esistenti. Ma il G2 E-TEC è un intero blocco nuovo e motore progettato intorno al sistema di iniezione diretta.
Design innovativo. La combinazione di computer modellazione presso l'Università del Wisconsin con la sua ricchezza di dati empirici del motore, gli ingegneri Evinrude sono stati in grado di creare una camera di combustione in grado di massimizzare la potenza e l'efficienza del carburante. Progettando accuratamente la posizione, la dimensione e la forma dei condotti di aspirazione e di scarico; la forma della testa del pistone e del cilindro; la tempistica, direzione e la quantità del getto di combustibile, la scintilla che accende l'esplosione, e l'uscita di scarico del gas bruciato dopo l'esplosione, Evinrude sia in grado di raggiungere notevole efficienza di combustibile, la combustione quasi completa, e le emissioni più bassi del settore .
In primo luogo, era il momento di tirare tutto il vecchio materiale dalla barca a partire dai vecchi motori. Con quelli andati, siamo riusciti a tirare la controlli, cavi, vecchia chiesuola di controllo, e dal momento che i nuovi motori hanno il loro olio a bordo, siamo riusciti a tirare fuori i giacimenti di petrolio che sono stati montati nella barca.
Successiva l'equipaggio re-power focalizzata sul timone dove non solo rimossi i precedenti controlli, hanno anche ditched i vecchi misuratori. I motori G2 E-TEC hanno le loro proprie unità di sterzo, in modo che i vecchi montoni Sea Star non erano più necessari.
I nuovi motori sono stati avvitati, nuovi indicatori sono stati messi in che comprendeva un paio di nuova icona Pro 3.5 unità e un unità digitale 4” (10,16 centimetri) Simrad. Sono stati aggiunti nuovi controlli Premium Icona II che incorpora tutta una serie di funzioni che include crociera assistono, sincronizzazione del motore, e le operazioni a leva singola.
Con il tempo il lavoro è stato fatto, c'è stata una console più pulito alla ricerca, e un motore ancora più pulito guardando bene.
Ora è il momento di vedere se era valsa la pena. Vediamo i risultati.
36,4 mph a 52,7 mph
45% di miglioramento
CONSUMO DI CARBURANTE WOT
0,9 a 1,1 MPG MPG
22,2% Miglioramento
Sorprendentemente, siamo passati da una velocità massima di 36,4 mph con i vecchi motori a 52,7 mph. Questo è più veloce quasi il 45%. Ma a quale costo? Consumo di carburante a velocità massima è passata da 42 a 48 GPH gph, con un incremento del 14,3% solo per il 45% in più di velocità con il conseguente aumento del 22,2% in miglia per gallone.
1.1 MPG a 1,5 MPG
36,3% Miglioramento
Autonomia a crociera migliore
301 S. MILES a 406 S. MILES
34,9% Miglioramento
E adesso per Best Cruise. Siamo passati da 26,9 mph a 4000 RPM bruciando 24,1 GPH a 19 mph a 3000 bruciando 12,7 GPH. Mentre crociera migliore non era così veloce 19 mph vs 26 mph - la velocità non è l'obiettivo cui successo battute di pesca bluewater dipendono spesso gamma. E con il nuovo E-TEC G2 300s la sua portata massima di crociera è aumentato da 301 miglia terrestri a 406 miglia terrestri, sia con una riserva di carburante del 10%.
Gamma notevole. 406 gamma statuto miglio significa la maggior parte delle Bahamas sono nel raggio d'azione da Nassau, e che i pescatori da Miami può andare oltre alla lingua dell'Oceano, troll in giro per un giorno o due, soggiornare in un resort vicino, e tornare su un singolo carico di carburante. La barca sembra grande con la nuova E-TEC G2 del appeso fuori lo specchio di poppa, e il livello di eccitazione cresce come la barca cavalca il carrello elevatore verso il suo rilancio.
Come qualcosa di più Velocità di crociera? Per la crociera costiera quando massimizzare gamma non è così importante, la maggior parte pescatori che conosciamo vorrebbero andare più veloce di 19 mph. Quando confrontiamo migliore velocità di crociera del vecchio motore del 26,9 mph con la nuova E-TEC G2 a 26.7 mph, ancora una volta vediamo che la nuova E-TEC soffiare via i vecchi motori con un ampio margine nel consumo di carburante - 1.1 mpg a 1.4 mpg per un miglioramento del 36,4%
MOTORI OLD 4000 RPM - 26.9 MPH - 1.1 MPG
NUOVI MOTORI 3500 RPM - 26.7 MPH - 1.5 MPG
36,4% migliore economia di combustibile
Le ragioni per cui stiamo assistendo tali miglioramenti sono diversi.
Come si è visto, la movimentazione è stata notevolmente migliorata pure. Quella delfinamento abitudine che la barca aveva quella richiesta pesante uso di schede non c'era più. Ora, perché siamo stati in grado di applicare in realtà assetto del motore per la barca, siamo stati in grado di raggiungere un nuovo livello di velocità e prestazioni. E 'letteralmente la gestione come una nuova barca.
Attribuiamo la migliore stabilità al fatto che il peso totale del motore è passato da 1,006 libbre. (456,31 kg) a 1.074 libbre. (487,16 kg). I nuovi motori sono compensate altri 4” (10,16 cm) più indietro sulla traversa, e gli oggetti di scena 4'-lame stanno dando più di un morso. Tutto ciò che l'aiuto combinato a mantenere la prua e più stabile.
I comandi di motore fatte regolazione RPM notevolmente più liscia. Lo sterzo aveva ancora nove giri dal lock-to-lock ma che era più di una funzione del sistema di sterzatura che esisteva ancora al timone. Lo sterzo idraulico interno sui motori stessi serviti per eliminare il disordine nel pozzo motore e anche permesso di regolare le risposte ai parametri desiderati. Per la nostra applicazione, è diventato più rigido come velocità più basse e facilitato fino a velocità più elevate.
Naturalmente, tutto questo non ha senso a meno che non siamo in grado di giustificare la spesa e per questo, dobbiamo sapere il costo. Evinrude offre pacchetti di controllo in diversi punti di prezzo. Per questa applicazione il prezzo consigliato è stato di $ 62.912 e con gli incentivi rivenditore (- $ 13.435) il prezzo è stato abbassato a $ 49.477.
Per questo, il nostro proprietario della barca Repower ha una nuova esperienza prestazioni e molto meglio il consumo di carburante. Naturalmente, questi sono i motori top-of-the-line, in modo che siano il più costoso. I più piccoli G2 150-hp verrà eseguito tra $ 16k e 17k $ ciascuno, quindi non c'è sicuramente spazio per fare matematica prima dell'inizio del processo.
Cose che possono guidare il prezzo fino sono le opzioni. Alcuni di prendere in considerazione sono i controlli.
Se non sei felice con i controlli sulla vostra barca, sono disponibili tre opzioni:
Mantenere la vecchia chiesuola di controllo è un'altra opzione, ma c'è un avvertimento. I nuovi motori sono controllati da ingressi digitali, non spingere cavi / pull. Ma non preoccuparsi, Evinrude ha creato un work-around.
I cavi esistenti sono estratti dal motore e spostato all'interno della barca dove poi connettono a un controllore digitale. Permette per un cavo push / pull per collegare ad una slitta che quindi invia un segnale ad un sensore. Collegare questo sensore, in realtà sensori ... uno per turno e uno per acceleratore, al motore con tappi e così, il vecchio regolatore meccanico dirige il motore a controllo digitale. E funziona così bene che abbiamo anche perdere il feedback dal nostro vecchio controller. Questa nuova centralina di controllo al dettaglio di $ 950 per il motore.
L'intero processo è stato fatto da un uomo che mette un sacco di ore sulla sua barca, verso l'alto di 150 ore / anno. E che da solo ha preso la decisione di aggiornare le centrali elettriche facile. Che sarà lui a raccogliere i frutti in termini di risparmio di carburante da solo nel giro di pochi anni. In cima a quello, che ha di gran lunga maggiore velocità e una migliore maneggevolezza.
Per altri, la matematica deve lavorare, ma qualunque sia il caso, è ancora di gran lunga meno costoso di ottenere una nuova barca. E per la maggior parte di noi, questo è il fattore decisivo proprio lì. Inoltre, è difficile mettere un prezzo sulla gioia di avere una barca in esecuzione dolce con un motore che è bassa manutenzione (nessuna manutenzione programmata per 5 anni), auto per l'inverno / storage, e ha una garanzia di 5 anni, tra l'altro attributi.
Maggiore valore di rivendita. Ovviamente la condizione generale della barca è importante e questo era in ottime condizioni, facendola e candidato ideale per repowering. Per tutti gli scopi pratici in realtà lei è meglio che nuovo.
tratto da http://www.boattest.com/engine-review/Evinrude/360...
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